Angola: da Mattarella il cordoglio per la scomparsa di dos Santos. All’ambasciata di Luanda a Roma il Libro delle condoglianze

Il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio di cordoglio al suo omologo dell’Angola, João Lourenço, per la morte dell’ ex Presidente angolano, José Eduardo dos Santos. “Ho appreso – scrive Mattarella – con profonda tristezza la notizia del decesso dell’ex Presidente della Repubblica dell’Angola, José Eduardo dos Santos”. Il Capo dello Stato italiano aggiunge: “Personalità autorevole, il Presidente dos Santos ha guidato l’Angola nei difficili anni del conflitto civile e, successivamente, nel suo percorso di riconciliazione nazionale e di ricostruzione economica e civile. A nome della Repubblica italiana porgo a lei, alla famiglia dell’ex Presidente e al popolo angolano le più sentite condoglianze”.

Comunità

Gli angolani in Italia potranno rendere omaggio al loro ex presidente e sottoscrivere il Libro delle condoglianze presso l’ambasciata di Luanda a Roma. In ricordo della scomparsa di “Sua Eccellenza l’ex Presidente della Repubblica dell’Angola, ing. José Eduardo dos Santos, avvenuta l’8 luglio in Spagna – si legge in una nota – l’Ambasciata dell’Angola in Italia apre il Libro delle condoglianze per la Comunità il 14 e 15 luglio, dalle 10 alle 15”.

(foto quirinale.it)

Pubblicato da Alessandro Cavaglià

giornalista, appassionato di Africa. Stile giornalistico e rigore accademico